LAB for CHANGE

LAB for CHANGE è un progetto nato nel 2021 in collaborazione con ENAIP Lombardia con l’obiettivo di dare una seconda opportunità ai ragazzi del carcere Istituto Penale per Minorenni “Cesare Beccaria”. Tramite un laboratorio di falegnameria, i ragazzi  hanno acquisito delle competenze lavorative per il reinserimento nella società
In pochi mesi gli sforzi dei ragazzi si sono visti; infatti, sono state riconosciute 9 certificazioni di conoscenze e abilità per permettere ad ognuno di loro di assicurarsi un proprio posto nel mondo del lavoro.

Fai la tua donazione

Se pensavi di farci un regalo, ti chiediamo di aderire a LAB for CHANGE, creeremo così nuove borse lavoro per il domani di questi ragazzi.

Carta di credito e PayPal


Per fare una donazione con carta di credito tramite PayPal

btn_dona

Bonifico


In alternativa puoi effettuare un bonifico sul nostro conto corrente intestato a “Associazione Bricolage del Cuore”
N° del Conto Corrente: C01/00000251022
Codice IBAN IT33K0501801000000012510228
Codice BIC CCRTIT2T84A

La donazione può essere deducibile, invia la copia del pagamento all’indirizzo
associazione.bricolagedelcuore@gmail.com insieme alla scheda compilata con i tuoi dati.

Ogni donazione dovrà riportare la causale “Natale Leroy Merlin”, per poter risalire ai partner che hanno aderito e potervi ringraziare.

Le associazioni e i progetti

A breve, oltre il carcere minorile Beccaria, Lab For Change si estenderà ad altre realtà come Roma, Napoli e Catania per dare sempre a più ragazzi la possibilità di costruire un futuro diverso.Unitevi a noi per rendere questo progetto ancora più grande.


Milano

ENAIP
Beccaria


Roma

Semi di libertà
Casal del Marmo


Napoli

APS Radici
Coop Soc. Altromodo
S.Maria Capua Vetere


Catania

Ro’ la formichina
(Giovanni XXIII)
IPM Acireale, IPM Catania Bicocca

L’Associazione Bricolage del Cuore non sostiene spese per strutture di rappresentanza ed è costituita al 100% da volontari e tutte le cariche sociali e gli incarichi istituzionali conferiti a membri del Consiglio Direttivo sono gratuiti. Le donazioni pertanto sono destinate interamente alla realizzazione o supporto dei progetti e della vita associativa.