L’Associazione Bricolage del Cuore in collaborazione con Leroy Merlin Italia organizza annualmente (2018 e 2019) le lezioni di fai da te non in negozio, come solitamente avviene, ma presso scuole, case Famiglia, onlus e strutture di accoglienza. Una vera e propria maratona di volontariato grazie alla quale materiali e impegno di Clienti, Associazioni, Collaboratori Leroy Merlin e di alcuni fornitori particolarmente sensibili sono messi a disposizione di chi vive quegli spazi, migliorandone la vita. Perché tutti hanno diritto alla propria casa ideale.
Causa emergenza sanitaria il progetto non è stato realizzato nel 2020.
Nel 2021, per dare continuità al nostro operato abbiamo organizzato “Sotto lo stesso albero”. Per celebrare la ricorrenza più attesa dell’anno, l’Associazione BdC si è affidata ai 50 negozi di Leroy Merlin per rinnovare il legame con le realtà locali all’insegna del “fare insieme”, supportandole nel rendere le proprie strutture più accoglienti e nell’offrire agli ospiti calore e vicinanza in un momento così speciale, in una grande festa da creare e costruire insieme.
Dal 30 novembre all’8 dicembre 2021, ogni punto vendita italiano di Leroy Merlin – con il supporto dell’Associazione – ha donato degli alberi di Natale, decorati con addobbi e luci, a realtà del territorio tra associazioni, case-famiglia, carceri, residenze per anziani e ospedali.