Consiglio di indirizzo
ll “Consiglio di indirizzo” seppur non previsto dallo statuto è fondamentale e centrale per il radicamento sul territorio. Il Consiglio di Indirizzo si interfaccia con il Comitato Direttivo per l’individuazione e promozione delle attività e tutte le attività di animazione interna ed esterna, l’attivazione e individuazione dei cantieri e il supporto ai Soci.

Sonia Antonicelli

Federico Bertero

Rosita Bolzoni

Cristina Ferri

Marco Lucarno

Simona Orilia

Mattia Sabbatini

Christian Sparavigna

Guerrino Tagliabue

Laura Taldo

Raffaele Ventrella

Clelia Zezza
Consiglio direttivo
Presidente

Luca Pereno
Responsabile CSR Leroy Merlin Italia, nato e cresciuto a Torino è laureato in lettere – tecniche della comunicazione presso l’ateneo torinese e ha conseguito la Maitrise en information et communication presso l’Universitè Jean Moulin di Lione. Con lo zaino in spalla ha visitato più di 50 paesi e ha partecipato a progetti di volontariato in America centrale, America Latina, Asia e Africa. Già dalle prime esperienze professionali ha cercato di coniugare alcune grandi passioni quali il rispetto ambientale e l’impegno sociale. È attualmente coordinatore dello sviluppo sostenibile Leroy Merlin, dopo esperienze Auchan (commercio e risorse umane) e in Castorama – Kingfischer (audit). Dal 4 ottobre 2017 e presidente dell’Associazione Bricolage nel Cuore, associazione fondata con alcuni colleghi, per contribuire in maniera concreta alla “lotta alla povertà abitativa” e riunire le persone che “hanno voglia di fare”.
Vice presidente

Silvia Berto
È nata a Bollate (MI) ed è diplomata come Ragioniere Amministrativo, non per nulla è la donna dei numeri: 2 figli (di 20 e 8 anni), 1 cane, 2 gatti e tanta passione per i viaggi (soprattutto in camper), il trekking, gli animali e la vita all’aria aperta. Attualmente lavora in supporto al Controllo di Gestione Sviluppo immobiliare in Leroy Merlin Italia e segue le pratiche amministrative di (RI)GENERIAMO.
Collabora con passione e dedizione con alcune Associazioni di volontariato dell’area milanese, la sua frase infatti è: “dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello del mondo”.
Consigliere e segretario

Mariella Mulè
Assistente Amministratore Delegato Leroy Merlin Italia, è stata una delle fondatrice del Gruppo Verde nel 2008 ed è ancora una delle colonne portanti dello Sviluppo Sostenibile della sua Azienda. Sorriso, discrezione, disponibilità, umiltà e laboriosità sono le caratteristiche con le quali affronta ogni progetto. Candidata ideale per il coordinamento della segreteria, è stata eletta all’unanimità il 4 ottobre 2017.
Consigliere

Caterina Nincevich
Nata e cresciuta a Milano è laureata in Scienze Politiche indirizzo giuridico internazionale presso l’Università Statale di Milano. Dopo un corso di approfondimento in lingua e cultura francese all’ Universitè Paris Sorbonne ha lavorato e vissuto a Parigi per alcuni anni.
Rientrata in Italia entra in Leroy Merlin Italia nel 2003 ed è attualmente responsabile della Comunità Clienti e Abitanti.
Appassionata viaggiatrice, è più volte partita all’avventura e scoperta delle antiche popolazioni africane e orientali. È una grande appassionata di cucina, giardini e piante.