Leroy Merlin Curno torna a casa di Giuseppe

Di Arianna Todeschini, Leroy Merlin Curno


Ci eravamo lasciati, il mese scorso, con l‘intervento di pulizia fatto a casa del Signor Giuseppe e dei suoi amati animali.

Avevamo promesso a Lui e a noi stessi che saremmo tornati, senza lasciar passare troppo tempo, a trovarlo e a sistemare qualche altro piccolo pezzetto della sua casa: eccoci qua…

Martedì 19 giugno la nostra squadra “Bricolage del Cuore” ha caricato in auto tutti gli attrezzi del mestiere e, con l’unico pensiero in testa di dare una mano ad un signore di una tenerezza infinita, è partita alla volta delle case popolari di Curno.

Nei nostri propositi, sistemare l’ingresso dell’appartamento di Giuseppe, per permettergli di vivere in sicurezza e serenità la sua casa.

Aggiustati chiavistello e serratura della porta, Mirko si è dedicato ai coprifili. Come ultimo step, abbiamo rinnovato lo zerbino di ingresso.

Giuseppe? Eccolo…

IMG-20180619-WA0014

E’ vero, non abbiamo fatto chissà che, non abbiamo abbattuto muri, non abbiamo scardinato porte o rinnovato pavimenti, ma l’obbiettivo che ci eravamo fissati l’abbiamo raggiunto: aiutare Giuseppe e i suoi piccoli amici a godersi la propria casa in tranquillità ancora e ancora…

E noi, beh, noi siamo quelli fortunati perché abbiamo la possibilità, il lusso,  grazie al  nostro lavoro, di essere partecipi di un progetto che rallegra gli animi delle persone che ci circondano e regala un poco di speranza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...